Ascoli Piceno

Per la giornata dell'8 marzo le Pigotte dell'UNICEF indossano le scarpe rosse.

2 minuti di lettura

17/03/2021

La campagna UNICEF per la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna” 2021 é dedicata al tema della violenza di genere. 

Il Comitato UNICEF di Ascoli Piceno rivolge un invito a firmare la petizione dell'UNICEF Italia per la revisione del "Piano Nazionale Antiviolenza" su www.unicef.it/firma e ad adottare le Pigotte con le scarpe rosse per sostenere i programmi di istruzione delle bambine nel mondo. 

Le Pigotte, realizzate dalla volontaria Betty Tomassoni, possono essere adottate presso la sede del Comitato a San Benedetto del Tronto in Via Balilla 37. Si rende noto che vi è anche la possibilità di ricevere la Pigotta adottata direttamente a casa: per informazioni comitato.ascolipiceno@unicef.it 

Dati su istruzione: Si stima che 132 milioni di bambine e ragazze nel mondo non possano frequentare la scuola a causa di povertà e diseguaglianza anche di genere. Per ogni bambina frequentare la scuola significa avere la possibilità di decidere del proprio futuro, riducendo così la possibilità di essere vittima di matrimoni infantili e violenze.

Dati su violenza sulle donne: In Italia durante la pandemia COVID-19 le chiamate al numero antiviolenza e stalking 1522 sono aumentate del 71,7%. Ogni tre giorni in Italia si verifica un femminicidio. Oltre il 31% delle donne, tra i 16 e i 70 anni, ha subito qualche forma di violenza fisica o sessuale.

                               

17/03/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama