Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto, un incontro sull'uso corretto degli strumenti digitali per i giovanissimi

1 minuto di lettura

27/02/2019

27 febbraio 2019 - Sabato 2 marzo, presso l’Auditorium “Tebaldini” del comune di San Benedetto del Tronto, si terrà un incontro con il prof. Giammaria De Paulis, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Teramo. 

L’incontro dal titolo: “Ragazzi on-line: per condividere l’uso corretto degli strumenti digitali”, avverrà con genitori e ragazzi delle scuole del territorio per affrontare insieme le problematiche legate al bullismo e al cyber-bullismo, al fine di costruire insieme un uso corretto degli strumenti digitali, comprendere al meglio Internet, i social network e gli smartphone come strumenti interattivi che offrono nuove forme di spazio sociale. 

L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF di Ascoli Piceno - all'interno della proposta educativa "Non perdiamoci di vist@" del progetto UNICEF-MIUR "Scuola Amica dei Bambini" – insieme al Settore delle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto e all’Osservatorio Comunale “Città Amica dei Bambini”, si svolgerà dalle 9:30 alle 13:00. 

Dopo il saluto delle autorità sono previsti due momenti: 
- 10:00 - 11:30 incontro del relatore con i ragazzi
- 11:30 - 13:00 incontro del relatore con i genitori

27/02/2019

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama