Asti

Concerto di Natale per l'UNICEF ad Asti

2 minuti di lettura

21/12/2009

In occasione delle festività natalizie il giorno mercoledì 23 dicembre 2009, presso la chiesa di San Martino di Asti, alle h. 21, torna il tradizionale appuntamento musicale del Concerto di Natale UNICEF con il Coro "Clericalia et Alia".

 

Ingresso libero, con possibilità di donare per i progetti UNICEF per l'infanzia nel mondo.

 

La formazione guidata dal Maestro Mario Radatti ha al suo attivo un repertorio che va dalla musica rinascimentale, alla classica sacra (Gloria e Magnificat di Vivaldi, Oratorio di Camille Saint-Saens, Messia di Haendel, Missa brevis sib di Mozart, Romancero Gitano) e profana (musicals, colonne sonore).

 

Recente la partecipazione al Festival Internazionale di Lagonegro dove il coro ha presentato il “Romancero Gitano” di Castelnuovo Tedesco e il “Concierto di Juglar” di B. Julià, con il chitarrista Ermanno Brignolo.

 

Quest’anno il Concerto di Natale si svilupperà in tre parti, nella prima saranno presentati  alcuni brani “a cappella” particolarmente suggestivi di Gounod, Rheinberger e Barman, eseguiti in formazioni ridotte, a seguire una brillante sezione natalizia, con alcune tra le più note melodie natalizie rivisitate dal maestro Mario Radatti e adattate a voce, coro, pianoforte, basso e batteria.

 

E per finire la musica da film, con brani indimenticabili che sono entrati ormai a far parte della storia del cinema e della musica.

 

Le parti solistiche saranno affidate a: Susanna Soria, Serena Lazzarato, Francesca Pavese, Fabio Mura.

 

Quest’anno la formazione si avvarrà di un gruppo strumentale particolarmente adatto a questo tipo di repertorio  composto da musicisti ormai noti negli ambienti musicali piemontesi. Luca Cavallo al pianoforte, Luca Careglio alla batteria e Paolo Cravero al basso.

 

  Programma  

 

Prima Parte

Brani a cappella

Ave Verum G.

Hymne

Salve Regina

 

Seconda Parte

Natalizi

Jungle Bells

White Chrismas

Happy Christmas

 

Terza Parte

Colonne sonore (Tutti)

Salve Regina

I will follow him

Momenti dí gloria

Happy day

 

Documenti disponibili

Locandina_concerto_natale_astipdf / 411 kb

Download

21/12/2009

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama