Asti

La solidarietà arriva al cinema

1 minuto di lettura

18/07/2019

18 luglio 2019 - La solidarietà arriva al cinema. Il comitato Unicef di Asti presenterà la rassegna cinematografica Cinedehors, progetto portato avanti in collaborazione di Soroptimist, Asti Pride e Asiap.

Quattro pellicole di diverse nazionalità riguardanti i diritti di bambini e adolescenti da godersi en plain air negli spazi più suggestivi della città.

Si inizierà il 19 luglio alla Cascina del Racconto (via Bonzanigo 46) con La sposa bambina, film di Khadija al-Salami sulla pratica del matrimonio infantile in Yemen.

Si continuerà il 26 luglio ai Giardini Pubblici con Iqbal di Cinzia TH Torrini, vicenda di un bambino pakistano che ha il coraggio di opporsi allo sfruttamento minorile.

Il 23 agosto invece si terrà la proiezione in via Garibaldi di Un bacio di Ivan Cotroneo, storia di tre adolescenti alle prese con la scoperta del proprio orientamento sessuale e con il bullismo.

Infine il 30 agosto la rassegna chiuderà al Parco del Borbone con La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour, vicenda di una bambina in cerca di libertà in un’Arabia Saudita ultra conservatrice.

Gli appuntamenti si terranno alle ore 21, ci saranno anche cibo e bevande dalle ore 20.

L’ingresso è gratuito.

18/07/2019

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama