Basilicata

A Potenza, presso il Conservatorio di Musica, 27 maggio ore 10 presentazione del Documento “Il mondo che vogliamo: Diritti, Ecosostenibilità e Pace”, promosso da Unicef Basilicata e scritto da studenti e studentesse di scuole lucane

25/05/2022

Il 27 maggio 2022 presso il Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa, a Potenza, alle ore 10.00, sarà presentato il Documento “Il mondo che vogliamo: Diritti, Ecosostenibilità e Pace”, promosso dal Comitato regionale per l’UNICEF della Basilicata e scritto da studenti e studentesse di scuole lucane, nel 31°  anniversario della ratifica da parte dell’Italia (27 maggio 1991) della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’evento nasce dalla collaborazione dell’UNICEF Regionale Basilicata con la Prefettura di Potenza, Legione Carabinieri Basilicata, Ufficio Scolastico Regionale e con la Rete delle Istituzioni e Associazioni per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Regione Basilicata, Amministrazione Provinciale Potenza, Comune Potenza, Arcidiocesi di Potenza Diocesi di Melfi, Tribunale Minorenni Potenza, Università degli Studi Basilicata, Vigili del Fuoco Basilicata, Confindustria, FIDAS Basilicata e CSV Basilicata, Legambiente.

Dopo la tradizionale apertura con interventi artistici del Liceo Musicale “Stigliani” Matera, i lavori  proseguiranno con messaggi di saluto di partners istituzionali: la Presidente Carmela Pace, Unicef Italia, S.E. Michele Campanaro Prefetto di Potenza, Raffaele Covetti, Generale Legione Carabinieri Basilicata. La Presidente Unicef Basilicata, Angela Granata illustrerà il percorso educativo-didattico che ha portato alla stesura del documento “Il Mondo che vogliamo: Diritti dell’Infanzia, dell’Adolescenza, Ecosostenibilità e Pace”. Parteciperanno all’iniziativa anche Luca Natale ed Alessandro Menabene dell’Ufficio Volontari del Comitato italiano per l'UNICEF Fondazione Onlus. Conduce Lorenza Colicigno, addetta stampa UNICEF  Basilicata, insieme agli studenti Andrea Oriente e Siria Capece.

Documenti disponibili

Il Mondo che vogliamo: Diritti dell'infanzia, dell'Adolescenza, Ecosotenibilità e Pacepdf / 11.67 Mb

25/05/2022

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83