Basilicata

Il Progetto UNICEF per ogni Comune della Basilicata arriva a Moliterno

1 minuto di lettura

18/10/2022

Il Progetto “UNICEF per ogni Comune della Basilicata”, proposto dalla Presidente regionale Angela Granata, prosegue il suo viaggio facendo tappa a Moliterno. L'appuntamento è per sabato 22 ottobre 2022 alle ore 10,30 al Parco Giochi della Villa Comunale “Unità d’Italia”, dove verrà inaugurato il “Percorso di immagini e parole per il rispetto dei diritti dell’infanzia”.

Il progetto prevede l’installazione di tre Pannelli dell’UNICEF, uno relativo all’Albero dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, uno sulla Pace e il terzo sui 17 Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 (dotati di codice QR per consentire informazioni e approfondimenti sui temi che riguardano la tutela dei minori e il rispetto dei loro diritti).

Nell’idea proposta dalla Presidente Angela Granata, è implicita una visione forte della rete sul territorio adulti - Istituzioni - bambini/bambine – Unicef.

Il programma prevede oltre alla rappresentanza dell'UNICEF, la partecipazione di Antonio Rubino - Sindaco del Comune di Moliterno e Don Enio De Mare - Parroco di Moliterno. La presentazione del Progetto e dei relativi Pannelli, sarà condivisa dall’intera “Comunità Educante” di Moliterno, con Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine, Scuole, Dirigenti, Docenti, Alunni, Alunne, Personale ATA, Famiglie e Associazioni.

18/10/2022

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83