Basilicata

Nuova premiazione per la partecipazione alla realizzazione del Calendario 2023 Unicef /USR Basilicata - Il Mondo che vogliamo: i Valori

29/03/2023

In occasione dell’Evento per la “Giornata della Memoria”, la Prefettura di Potenza, l’Unicef Basilicata e l’USR Basilicata avevano organizzato la Cerimonia di Premiazione del Concorso Calendario 2023 Unicef-USR Basilicata “Il Mondo che vogliamo: i Valori”, ma, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, avevano potuto partecipare, oltre alle Autorità, solo alcune Scuole.

Sulla base della richiesta delle Scuole assenti, i cui alunni/e erano rimasti delusi per la mancata partecipazione, si è ritenuto opportuno di organizzare una 2^ Cerimonia di premiazione.

L'appuntamento voluto in collaborazione anche con il Comune di Potenza è per giovedì 30 marzo alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Galilei” - via dell’ Europa Unita (ex IIS Nitti) - Potenza.

Dopo l’Accoglienza e l’esecuzione dell’Inno d’Italia, a cura di Giulio Pedota, Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza, rivolgerà il suo saluto Lucia Girolamo - Dirigente del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza e a seguire gli spunti di riflessione di S.E. Michele Campanaro - Prefetto di Potenza, di Mario Guarente - Sindaco Città di Potenza e di Debora Infante, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Potenza.

Angela Granata, Presidente Unicef Basilicata, presenta il Calendario Unicef USR Basilicata 2023 “Il Mondo che vogliamo” poi a seguire, con il coordinamento di Lorenza Colicigno, giornalista addetta stampa Unicef Basilicata, la Cerimonia di Premiazione con consegna degli Attestati alle Scuole insieme all’Assessore all’Infanzia Vittoria Rotunno e all’Assessore all’Ambiente Maddalena Fazzari del Comune di Potenza.

Conclude l’evento l'esibizione della Scuola Primaria, plesso di Nemoli, I.C. “Lentini” di Lauria.

Alle ore 11.00, con partenza dal Piazzale IIS Nitti con Scuola-Bus e macchine, si procederà alla visita del Percorso Urbano Unicef “Il Mondo che vogliamo” in viale dell’Unicef e nella Villa di S.Maria.

29/03/2023

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83