Basilicata

Dopo la pausa estiva si terrà la XIII tappa del progetto “L’UNICEF per ogni Comune della Basilicata”

04/10/2023

E’ Ripacandida il prossimo Borgo dove nel Piazzale antistante l’Edificio Scolastico, il 2 ottobre 2023, ore 10.30, in occasione della Convenzione sui Diritti dell’Infanza e dell’Adolescenza, Ecosostenibilità e Valori.

Saranno presenti Michele Donato Chiarito, Sindaco del Comune di Ripacandida, Angela Granata, Presidente Comitato Regionale Basilicata per l’UNICEF, e Don Francesco Consiglio, Parroco di Ripacandida.

Il 7 ottobre sarà la volta di Brindisi di Montagna con il Sindaco Gerardo Larocca e il Parroco Don Giordano Stigliani.

La presentazione del Progetto “Comunità Educante” sia a Ripacandida sia a B dell’Ordine, Scuole, Dirigenti, Docenti, Alunni, Alunne, Personale ATA, Famiglie, Associazioni e tanti tanti Bambini, Bambine e Adolescenti, il 2 ottobre accompagnati dai rispettivi Nonni”. “Come sindaco del Comune di Ripacandida impegnerò, aderendo a questa iniziativa, affinchè si diffondano i diritti dei bambini e dei ragazzi fra i cittadini, cercando al contempo come rappresentante di questo Comune che venga garantita l’attuazione della Convenzione ONU. Questa iniziativa, tuttavia, oltre a sensibilizzare sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU, avrà il focus sull’importanza della considerazione e valorizzazione delle condizioni che riguardano l’infanzia e l’adolescenza per far sì che i bambini, come gli adolescenti, possano contare sull’Amministrazione comunale affinchè questa garantisca e offra servizi a loro misura. Perché i bambini, i ragazzi e le ragazze crescano nella sicurezza che i loro diritti siano totalmente tutelati, mi impegnerò acciocché le loro esigenze vengano poste negli atti di programmazione, di investimenti e di scelte politiche del nostro comune. Confido che, quelle che saranno le generazioni future, facciano tesoro di valori quali: amore, pace, memoria, coraggio, solidarietà, onestà e rispetto per il prossimo, facendo tesoro di tutto ciò e tenendo a mente gli stessi in qualsivoglia ambito agiranno, tramutandoli in diritti comuni e condivisi.“.

Il giorno 7 ottobre tappa a Brindisi di Montagna, alle ore 10.  A. Pisani, via Extramurale Basento, per installazione dei pannelli

04/10/2023

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83