Benevento

A S. Giorgio del Sannio (BN) una sede per fare volontariato con l'UNICEF

1 minuto di lettura

10/11/2010

Sabato 30 ottobre è stata inaugurata a San Giorgio del Sannio (BN) la sede del gruppo "Amici dell'UNICEF - Colline beneventane", punto di riferimento sul territorio per coloro che desiderano sostenere con il proprio volontariato le attività dell'UNICEF.

Il gruppo degli Amici dell'UNICEF è costituito dall'associazione culturale "Le mele di Adelaide", diretta da Elide Apice, ormai da molto tempo partner del Comitato provinciale di Benevento per l'UNICEF.

L'Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio, il cui Sindaco è stato nominato dall'UNICEF "Sindaco Difensore dell'infanzia" diversi anni or sono, ha deliberato la concessione gratuita dello spazio, di proprietà comunale.

La sede, aperta ogni pomeriggio dalle h. 16 alle 18,30 in via dei Bersaglieri 4, è aperta a chiunque sia interessato a collaborare al laboratorio Pigotte, all'organizzazione di eventi territoriali e alle iniziative formative per i più giovani sui diritti dell'infanzia.

Info: Elide Apice (349-6672566).

All'inaugurazione hanno presenziato il sindaco Giorgio Nardonel'assessore alle politiche sociali Gianni Zampetti, l'on. Mario Pepe, e le presidenti dell'UNICEF Campania Margherita Dini Ciacci e dell'UNICEF Benevento Carmen Maffeo.

10/11/2010

News locali correlate