Benevento

Benevento festeggia il successo dell'orchidea UNICEF

2 minuti di lettura

06/10/2011

Grande successo per l'iniziativa Orchidea dell'UNICEF che nel weekend dell'1 e del 2 ottobre ha fatto registrare il tutto esaurito nella città di Benevento e provincia con 2500 piantine offerte in cambio di un contributo minimo di 15 euro per una raccolta fondi destinata alla lotta alla mortalità infantile.

Anche la provincia di San Giogio del Sannio ha risposto molto bene grazie alla solidarietà dei cittadini sangiorgesi che, nonostante i momenti di grave crisi, hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo previsto dal gruppo "Amici UNICEF colline beneventane". Un sentito grazie va a tutti loro, alle tante volontarie e a Marcella Manganiello del "Piccolo Caffè" per la disponibilità e sensibilità dimostrate.

Saranno tanti i bambini che, quindi riusciranno a sopravvivere grazie alla grande testimonianza di sensibilità e altruismo dimostrati dai cittadini di Benevento e provincia.

“Sono molto soddisfatta per il successo ottenuto perché grazie alla solidarietà e alla generosità di tanti, tanti bambini potranno avere una speranza di vita. Quest’anno l'iniziativa orchidea è stata legata alla campagna nazionale lanciata dall'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile che accompagnerà, per i prossimi due anni, tutte le iniziative dell'UNICEF. Vogliamo Zero indica l’obiettivo da raggiungere portando appunto a zero le morti dei bambini per cause prevenibili che ora sono assestate a 22000 al giorno. L’orchidea diventa così simbolo e speranza di vita e in quest’ottica è stata offerta a tante classi dove saranno proprio i bambini e i ragazzi a curarla e a permetterne la crescita. E’ inoltre fortemente significativo l’accomunare la campagna orchidea alla festa dei nonni ad indicare che le diverse generazioni devono necessariamente tenersi per mano per aiutare chi non ha altre possibilità” queste le parole del presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento, Carmen Maffeo che ha poi ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco e l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco per la collaborazione ormai consolidata nel tempo.

06/10/2011

News locali correlate