Benevento

A Benevento e provincia si vota per i bambini

1 minuto di lettura

12/02/2013

 

In vista delle elezioni politiche, l'UNICEF Italia organizza domenica 10 febbraio, in numerose città italiane, l'iniziativa "#Vota per i bambini", con l'obiettivo di sostenere i diritti dei bambini e degli adolescenti chiedendo a tutti, grandi e piccoli, di esprimere le proprie preferenze sui 10 diritti-priorità proposti dall'UNICEF Italia.
 
Una volta raccolte tutte le schede utilizzate verrà redatto un documento che sarà consegnato ai leader candidati premier dei principali schieramenti, ne verrà richiesta la sottoscrizione affinchè si impegnino a dare priorità alle questioni legate all'infanzia nella prossima agenda di governo.
 
Anche i volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento hanno partecipato alla mobilitazione organizzando diverse postazioni anche in provincia.
 
Buona l'affluenza di votanti nonostante le condizioni climatiche avverse sia alla postazione in città, in Piazza Federico Torre che nei comuni che hanno aderito all'iniziativa: San Giorgio del Sannio, Ceppaloni, Sant'Angelo a Cupolo, Apice, San Nicola Manfredi, San Marco dei Cavoti
 
A breve saranno resi noti i risultati dello spoglio. I volontari intendono esprimere un sincero grazie alle Misericordie di Benevento e ai Vigili del Fuoco per la loro preziosa collaborazione.

12/02/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama