Benevento

Benevento: rugby e UNICEF insieme per un'impresa straordinaria

1 minuto di lettura

09/12/2014

Una partita di Rugby, due squadre under 18, l’Accademia di Catania e l’Accademia di Benevento, un patto di collaborazione tra quest’ultima e l’UNICEF provinciale di Benevento, tutto per ricordare Mario Simone, giovanissimo atleta recentemente scomparso. 

Stamattina, al campo di Pacevecchia, gli atleti hanno sfilato indossando le casacche blu dell’UNICEF, portando la bandiera UNICEF e un grande manifesto su cui campeggiava l’immagine solare di Mario. 

«Sono qui per suggellare un rapporto di collaborazione reciproca che parta dai grandi valori dello sport e in particolare di uno sport "pulito": il rugby». Così Carmen Maffeo che ha ringraziato per la disponibilità il responsabile dell’Accademia Rugby Under 18 di Benevento, Vincenzo Zullo:

«Questa partita è importante anche per la testimonianza che abbiamo voluto portare nel ricordo di Mario. Siete stati generosi e con voi la classe del Liceo scientifico che Mario frequentava e avete contribuito in tanti con le vostre donazioni che devolveremo al progetto "Lotta alla malnutrizione" il cui sponsor è la nostra astronauta Samantha Cristoforetti che, mi piace pensare, è lassù certamente vicina a Mario».

09/12/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama