Benevento

Benevento e il Sannio in una gara di solidarietà

2 minuti di lettura

12/10/2012

 

Sabato 6 e domenica 7 ottobre migliaia di volontari dell'UNICEF, in oltre 2.500 piazze in tutta Italia, hanno partecipato alla grande iniziativa di solidarietà L'Orchidea dell'UNICEF. A fronte di un contributo minimo di 15 euro i volontari hanno offerto una piantina di orchidea, simbolo di speranza per un futuro pieno di colori per tanti bambini.

Anche Benevento e il Sannio, ancora una volta, hanno accolto con entusiamo questa sfida. Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento, attraverso il Presidente Carmen Maffeo, diffonde i positivi risultati raggiunti sul territorio sintetizzando così l'evento:
 
"abbiamo avuto su Benevento e provincia 34 postazioni; abbiamo ceduto 2274 piante in cambio di altrettante donazioni di 15 € ciascuna, destinate all’acquisto di vaccini per i bambini delle zone dell’Africa subsahariana e dell’Asia meridionale. Abbiamo raccolto, complessivamente e comprendendo anche le offerte libere, tutte debitamente documentate, 35.586 euro raggiungendo un risultato eccezionale in rapporto alle difficoltà che viviamo in Italia e, in particolare, nella nostra piccola provincia.

Tantissimi sono i ringraziamenti che l'UNICEF deve porgere: ad ogni donatore per il gesto di sensibilità umana e consapevolezza sociale; agli esercizi commerciali del Corso Garibaldi che hanno aderito all’iniziativa; alla squadra di rugby III Circolo, alle tantissime classi delle scuole elementari, medie e superiori di Benevento e provincia che hanno voluto compiere un importante atto di amore, sensibilizzate dai propri insegnanti, referenti UNICEF e dai propri dirigenti; ai volontari UNICEF di ogni postazione che hanno saputo offrire il proprio faticoso lavoro per lo scopo più bello che l'UNICEF persegue, proteggere la vita dei bambini; alle testate giornalistiche tutte e alle emittenti televisive e radiofoniche del territorio che hanno voluto offrire spazio gratuito per la pubblicità dell’evento.
 
Il grazie più sentito, infine, va al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, al personale dei distaccamenti di San Marco dei Cavoti, Telese Terme e Vitulano, Ambasciatori dell'UNICEF fin dal 1990, che hanno affiancato ancora una volta i volontari UNICEF in un’attività in cui entrambi credono fortemente e che proprio dalla sinergia trae i risultati più importanti".

Il Sannio, dunque, permetterà all’UNICEF di distribuire 2372 preziosi kit completi di vaccinazioni per salvare la vita a tanti bambini. 

12/10/2012

News locali correlate