Benevento

Benevento, tre giornate di formazione per i referenti scuola

1 minuto di lettura

12/10/2011

E' iniziata il 10 ottobre la tre giorni di formazione per i referenti-scuola del Comitato provinciale per l'UNICEF di Benevento.

Tra le argomentazione trattate: la presentazione del programma scuola con la proposta delle varie attività finalizzate a tre grandi temi come la campagna contro la mortalità infantile  "Vogliamo Zero", il progetto "Scuole per l'Africa" e "Adotta una Pigotta".

Tante le collaborazioni sul territorio, quella con i Vigili del Fuoco e l'associazione nazionale dei Vigili del Fuoco per  l'operazione "Bambini in sicurezza" e la collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente per la "settimana del Riuso dei Rifiuti" organizzata a livello europeo e prevista dal 19 al 27 novembre prossimi.

Diverse anche le iniziative promosse localmente, dalle cerimonie per il prossimo 4 novembre cui parteciperanno i sindaci junior della provincia, alla giornata dell'infanzia del 20 novembre, al weekend della Pigotta del 16 e del 17 dicembre prossimi.

12/10/2011