Benevento

L'infiorata di Circello (BN) omaggia l'impegno dell'UNICEF

1 minuto di lettura

04/06/2012

 

Il logo dell'UNICEF, declinato nelle sfumature del verde vista l'impossibilità di avere fiori freschi azzurri, è stato il simbolo della VII edizione dell'Infiorata di Circello (Bn), patrocinata dal Comitato Provinciale per l'UNICEF di Benevento. 
 
"Un giusto modo per sensibilizzare le persone sulle problematiche dei più giovani", hanno dichiarato Marisa Miele e Alfonso Tavitto tra gli organizzatori dell'evento voluto dall'Amminitrazione Comunale di Circello e dalla Confraternità di San Rocco retta dalla Priora Assunta Anna Orso, visto l'mpegno che da sempre l'UNICEF profonde su queste tematiche.
 
Settecento le persone che hanno contribuito nella notte tra il 31 maggio e il 1 giugno alla realizzazione di 25 quadri e oltre venti disegni di raccordo e tra questi, tanti bambini e ragazzi delle locali scuole elementari, medie e superiori.
 
Il presidente provinciale, Carmen Maffeo, si è dichiarata molto contenta della partecipazione all'evento che coniuga la tradizione della festa della Madonna dei Fiori al futuro rappresentato dai tanti ragazzi partecipanti.

04/06/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama