Bergamo

A Bergamo lo spettacolo Mozartfluss

2 minuti di lettura

16/09/2022

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Bergamo

Sabato 24 settembre 2022 alle ore 16,00

nella splendida Piazza Vecchia in Città Alta a Bergamo, in occasione del LANDSCAPE FESTIVAL MAESTRI del PAESAGGIO di Arketipos - Comune di Bergamo 

presenterà uno spettacolo di musica e danza dal titolo: 
MOZARTFLUSS con “Dada”

È una creazione che vuole essere vivace, ma anche poetica e rappresenta una rinascita in un periodo di grande buio. Un momento in cui movimento, luci, spazio e musica si fondono e si confondono.

In "Mozartfluss" in un attimo la danza lascia il posto a riflessioni e ancora in un attimo le azzera in un'unica intensità interpretativa, mettendo sullo stesso piano tutti i danzatori e il pubblico per riflettere sulla pace, per riflettere sul futuro, per riflettere sull’amore e la bellezza del nostro pianeta.

Continua la sinergia tra il coreografo Marcello Algeri di “Danzarea” e “Dada”, entità sostenitrici di UNICEF per i progetti destinati a tutti i bambini del mondo, bisognosi di aiuto e protezione.  
                                  
La manifestazione ha lo scopo di informare il pubblico presente sulla mission di UNICEF che lavora giorno dopo giorno per raggiungere i bambini più a rischio per proteggerli, salvare le loro vite affinché possano guardare a un futuro migliore.

Inoltre, sensibilizzare il pubblico sui temi del cambiamento climatico e sui diritti dell’infanzia, perché la crisi climatica è una crisi dei DIRITTI DEI BAMBINI e rappresenta una minaccia per loro mettendo a rischio la loro sopravvivenza e sviluppo. 



Documenti disponibili

pdf / 422 kb

Download

16/09/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama