Bergamo

A Bergamo nasce l'orto urbano UNICEF

1 minuto di lettura

05/06/2015

Quest'anno anche in concomitanza dell'EXPO MILANO 2015 che ha come tema l'alimentazione, il comitato per l'UNICEF di Bergamo ha creato l' ortoUNICEF, progetto etico ed educativo per insegnare ai bambini a prendersi cura di se stessi e degli altri anche attraverso la coltivazione di orti e giardini. 

Il progetto è rivolto ai bambini delle scuole infantili e primarie. Il 29 maggio 2015 è stato inaugurato l’ orto urbano NICEF a Colognola - Bergamo. Per rendere efficace il progetto, grazie alla collaborazione della Fondazione Emilia Bosis di Via Mentana, dei suoi educatori e degli ospiti, l’UNICEF ha dato vita al percorso “Aiutiamoli a Crescere” rivolto alle scuole dell’infanzia. 

Il primo gruppo ad aderire è stato quello dell'asilo infantile di Colognola, con le insegnanti Valentina e Silvia e il gruppo dei “grandi”. 

La visita all’orto prevede la scoperta dei prodotti con l’uso dei sensi: vista, tatto e olfatto, ma anche la cura, il rispetto e l’attenzione a tutto ciò che ci circonda partendo da un piccolo seme. L'orto diventerà un laboratorio dove si alterneranno diversi gruppi di bambini.

05/06/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama