Bergamo

A Bergamo, Vigili del Fuoco per un giorno

1 minuto di lettura

14/09/2011

Sabato 1 ottobre l'UNICEF e i Vigili del Fuoco si uniranno per una grande festa dedicata ai bambini. Sul Sentierone di Bergamo, lato Teatro Donizetti, dalle ore 10 alle 18.30 sarà allestito un percorso di sicurezza per tutti i bambini, al termine del quale, riceveranno un attestato di "piccolo Vigile del Fuoco".

Alle ore 11.30 celebrazione ufficiale alla presenza delle autorità della città con una rappresentanza di bambini che indosseranno la pettorina dell'UNICEF.

Durante tutta la giornata saranno messi in esposizione i più particolari mezzi dei Vigili del Fuoco, con spiegazione dell'utilizzo e possibilità di salire sull'autoscala. Sarà possibile, inoltre, assistere ad esibizioni di lancio sul tappeto gonfiabile da parte di un gruppo di Vigili del Fuoco.

Verrà allestito anche uno stand dove sarà possibile, a fronte di un'offerta, ritirare l'Orchidea dell'UNICEF. I bambini troveranno anche dolci, bibite, frutta, pane e cioccolato messi a disposizione da alcune azienda della zona. Nel pomeriggio animazione pomeridiana dei clown e palloncini per tutti. Una grande giornata all'insegna del gioco, della sicurezza, del divertimento e soprattutto della solidarietà. 
 

14/09/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama