Bergamo

Bergamo: la bandiera UNICEF in vetta con il CAI

2 minuti di lettura

13/10/2014

Nel week-end del 27 e 28 settembre 2014 la Sezione CAI Alta Valle Brembana ha organizzato con il comitato provinciale per l'UNICEF di Bergamo una staffetta di due giorni dalla sede UNICEF di Bergamo al Pizzo del Diavolo di Tenda, vetta più alta della valle con i suoi 2.914 metri, portando sulla cima la bandiera UNICEF firmata il giovedì precedente da circa 500 ragazzi delle scuole, durante la consueta giornata in montagna che la Sezione CAI realizza in collaborazione con UNICEF. 

Ne è uscita un' iniziativa bellissima in cui sono stati coinvolti anche i ragazzi della mountain-bike, i corridori e gli alpinisti, tra cui Maurizio Agazzi volontario UNICEF e noto alpinista orobico. La bandiera è partita sabato da Bergamo ed è stata portata dai runners fino a Piazza Brembana, dove il gruppo è stato accolto prima a Valnegra dai ragazzi delle scuole medie, e poi a Piazza dalla scuola primaria. 

La staffetta è proseguita domenica quando la bandiera è partita da Piazza Brembana con gli escursionisti del gruppo MTB, è arrivata al Rifugio Longo per poi essere portata in vetta; alla giornata hanno partecipato un buon numero di persone e anche il Soccorso Alpino. Tutti i partecipanti durante tutto il percorso indossavano la "pettorina" azzurra con il nostro logo. E' stata una bella testimonianza a sostegno dei progetti UNICEF.

13/10/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama