Bergamo

Bergamo: l'UNICEF torna in alta quota

1 minuto di lettura

22/09/2015

Come ogni anno giovedì 24 settembre 2015 si terrà la Giornata di Scuola e Solidarietà in Montagna “aiutiamo i giovani a scalare il futuro” nel territorio di Mezzoldo nell’alta Valle Brembana sulle Orobie, promossa e realizzata dal Comitato Provinciale di Bergamo per l'UNICEF con il C.A.I. Sezione di Piazza Brembana, il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Provincia di Bergamo, l’Eco di Bergamo e con la collaborazione della Diocesi di Bergamo, dell’Italgen Gruppo Italcementi e di tutte le autorità locali. 

La giornata è rivolta a ragazzi e ragazze delle scuole Primarie e Secondarie di Bergamo e provincia, hanno aderito con molto entusiasmo circa 1100 presenze e saranno accompagnati da oltre 100 volontari nei diversi itinerari a seconda dell’età. 

Questa iniziativa intende avvicinare i giovani alla montagna ed è occasione per stare insieme “ se vuoi andare veloce corri da solo, ma se vuoi andare lontano commina insieme”. La giornata è all’insegna della solidarietà e sarà a sostegno della campagna UNICEF per la “lotta contro la malnutrizione”.

22/09/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama