Bergamo

Castione della Presolana ospita il Festival Internazionale della cultura di Bergamo

2 minuti di lettura

22/07/2011

Il Comitato provinciale di Bergamo per l'UNICEF ha organizzato un evento speciale nell'ambito del progetto "aiutiamo i giovani a scalare il futuro" e inserito nel programma del Festival internazionale della cultura di Bergamo che si terrà domenica 7 agosto presso il Passo della Presolana in località Donico.

Numerosi gli appuntamenti previsti per la giornata:

ore 10.30 - Santa Messa celebrata dal Vicario Vescovile Don Severo Fornoni;
ore 11.30 - "Orchestra Salmeggia" in concerto con Gianluigi Trovesi e Gianni Bergamelli, diretta dal maestro Stefano Montanari;
ore 13.00 - servizio di ristoro;
ore 15.00 - esibizione dei cori "La Presolana" e "Voci del Lago".

Durante tutta la giornata verranno distribuiti, a fronte di donazioni, magliette e zainetti del progetto "aiutiamo i giovani a scalare il futuro". Il ricavato andrà a sostegno del progetto che l'UNICEF realizza ad Haiti per la ricostruzione delle scuole.

Durante la prima settimana di agosto si susseguiranno altri appuntamenti speciali collegati all'evento:

Giovedì 4 agosto alle ore 12 presso la Sala Consigliare della Provincia di Bergamo si svolgerà la conferenza stampa durante la quale verrà consegnata la bandiera dell'UNICEF all'oro alpinistico Maurizio Agazzi che, con un gruppo di scalatori, la isserà sulla croce della vetta della Presolana la sera del 6 agosto quando una speciale illuminazione della Presolana lancerà un messaggio di solidarietà a tutti i presenti.

Lunedì 8 agosto alle ore 17.30, al Laghetto del Pertus in Valle Imagna, si ripeterà l'esibizione dell'"Orchestra Salmeggia" mentre alle 21 si esibirà il gruppo "Italian Songs" formato da Patrizia Gregis, Guido Bombardieri e Valerio Baggio.

22/07/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama