La Bandiera UNICEF firmata da 700 ragazzi sul "CORNO STELLA" - Alpi Orobie

1 minuto di lettura

30/10/2019

30 ottobre 2019 - L'enorme bandiera UNICEF firmata dai ragazzi delle scuole bergamasche ha svettato sulla vetta del CORNO STELLA sopra Foppolo, su iniziativa del C.A.I. di Piazza Brembana che collabora con il Comitato UNICEF di Bergamo per il progetto "Aiutiamo i giovani a scalare il futuro" dell'UNICEF.

La grande bandiera firmata dai ragazzini delle scuole bergamasche al Rifugio Madonna delle Nevi di Mezzoldo in occasione della giornata in montagna del 19 settembre scorso, è stata portata in vetta dagli alpini del CAI e rappresenta un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà verso tutti i bambini del mondo.

Ringraziamo tutti gli alpini per il loro costante impegno e per insegnare ai ragazzi quanto sia fondamentale il rispetto della natura e come la montagna può diventare scuola di vita.

30/10/2019