Bergamo

UNICEF e CAI portano le scuole di Bergamo sulle Alpi Orobie

1 minuto di lettura

24/07/2013

Il Comitato provinciale di Bergamo per l'UNICEF, in collaborazione con il C.A.I. Club Alpino Italiano dell’Alta Valle Brembana, l ‘Ufficio Scolastico Territoriale, la Provincia di Bergamo, la Diocesi, il Soccorso Alpino e la Guardia Forestale ,  organizza la giornata in montagna : “ aiutiamo i giovani a scalare il futuro”,  portando  i ragazzi  delle scuole elementari e medie della provincia sulle Alpi Orobie per una speciale giornata di scuola e solidarietà in montagna.

La giornata, che si svolgerà il 26 settembre 2013, ad oggi conta circa 800 ragazzi e 40 insegnanti iscritti.

L'idea, fortemente voluta dai volontari del comitato e dai rappresentanti del C.A.I., è nata nel 2009 con la precisa e comune volontà di offrire ai giovani la possibilità di partecipare ad una lezione di vita capace di spiegare e far vivere i propri sogni, come appunto raggiungere una cima, incontrando certamente difficoltà, ma con la concreta possibilità di intraprendere relazioni di aiuto ed imparando a gestire il proprio corpo e la propria mente per raggiungere, ognuno il proprio sogno e traguardo nella vita.

24/07/2013