Bergamo

“UNITI PER NON DIMENTICARE” - La Banda Musicale dei Vigili del Fuoco in concerto

2 minuti di lettura

02/10/2020

2 ottobre 2020 Il 23 settembre scorso si è svolto presso il TEATRO SOCIALE di Bergamo il Concerto con la BANCA MUSICALE DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO,  diretta dal Maestro Donato Di Martile, in ricordo delle vittime del Covid-19 che ha colpito profondamente tutto il territorio di Bergamo e provincia.

L’evento è stato organizzato dal Comando dei V.V.F. di Bergamo con il Comitato di Bergamo, ed è stato molto voluto dal Comandante dei Vigili del fuoco di Bergamo Ing. Calogero Turturici.

È stata una serata molto commovente con l’intervento di diverse autorità e del nostro Presidente Dott. Francesco Samengo che hanno sottolineato la valenza di questo evento.

La manifestazione ha avuto grande partecipazione e ha accomunato lo spirito del corpo dei Vigili del Fuoco con le finalità di UNICEF, i cui sforzi, anche durante il periodo più acuto del coronavirus sono stati esaltati dal nostro presidente nazionale.

Una serata importante di buona musica all’insegna della memoria, che ha saputo non solo raccontare un pezzo di storia molto dolorosa , ma anche tracciare un orizzonte di rinascita.

L’evento ha ricevuto molti consensi ed ha avuto molta rilevanza sia sul nostro territorio che a livello nazionale

Siamo molto grati al VIGILI DEL FUOCO nostri AMBASCIATORI per aver sostenuto questo importante e significativo progetto.

02/10/2020

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama