Bologna

''AcqueDotte'', uno spettacolo a Bologna per la Giornata mondiale dell'Acqua

2 minuti di lettura

22/03/2013

A Bologna, nei giorni 23 e il 24 marzo 2013 il Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna è coinvolto in uno spettacolo teatrale e in una caccia al tesoro, insieme ai Gruppi di Azione Fluviale e Associazione Vitruvio che presentano AcqueDotte: le attività della rete a Bologna correlate alla Giornata Mondiale dell’Acqua.

L’UNICEF nel mondo fa un enorme lavoro per assicurare la risorsa acqua come salvaguardia della vita dei bambini e delle persone, nonché per dare loro un futuro.

Al Sostegno del Battiferro (Isola nel canale del Navile, via della Beverara 123/a) con inizio alle h. 17 sabato 23 marzo 2013 Associazione Vitruvio, Consorzio della Bonifica Renana e Comitato provinciale di Bologna per l'UNICEF presentano "Racconti di ponti e storielle d'ombrelli"spettacolo teatrale di e con Lorenzo Bonazzi.

La storia delle opere di bonifica della regione Emilia è raccontata dal bizzarro custode del Museo dell’acqua e della bonifica, interpretato da Lorenzo Bonazzi. Aneddoti, curiosità e notizie storiche offrono spunti di riflessione per conoscere come sia iniziata l’opera di bonifica delle nostre terre e quanto oggi sia importante continuare a salvaguardare il rapporto delicato e complesso tra acqua e territorio. 

Lo spettacolo ha una durata di un'ora circa. L'ingresso è gratuito. 

 

"Bologna sottosopra": una caccia al tesoro

Domenica 24 marzo 2013, al Serraglio del torrente Aposa e nel Centro Storico, Associazione Vitruvio e Comitato provinciale di Bologna per l'UNICEF presentano “Bologna Sotto Sopra”: una caccia al tesoro pensata per coinvolgere partecipanti di diverse età. Le squadre si alterneranno in prove di abilità, creatività, conoscenza di Bologna e della sua storia, nonché in gare di orientamento. L'importante sarà lo spirito di gruppo!

Ritrovo al Serraglio del torrente Aposa (via Rubbiani, angolo via Panzacchi) alle h. 15. Costo di partecipazione: 7 € per gli adulti, 5 € per bambini sotto gli 11 anni. Durata prevista dell'evento: 2 ore.

 

22/03/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama