Bologna

Al Centro Katia Bertasi (BO) il gusto della memoria

1 minuto di lettura

22/12/2010

Le festività natalizie rappresentano una bella occasione per  recuperare lo spirito delle vecchie tradizioni con l'obiettivo di promuovere la solidarietà. In questa direzione va l'iniziativa "il gusto della memoria" proposta dall'Associazione Vitruvio, che si svolgerà presso il Centro "Katia Bertasi" a partire dal prossimo 23 dicembre fino al 9 gennaio 2011.

Nell'ambito del progetto “le città sane dei bambini e delle bambine” del Comune di Bologna, l'Associazione Vitruvio insieme all' UNICEF, il Centro "Katia Bertasi" e la Cooperativa CIM, propone due itinerari nel gusto e nella memoria per creare un'atmosfera natalizia tipica bolognese.

Diversi sono gli appuntamenti che attendono tutti coloro che prenderanno parte a questa bella iniziativa natalizia. Il 23 dicembre alle ore 21.00 verrà rappresentato lo spettacolo teatrale "I nipoti dell'Onorina"  spettacolo-laboratorio per rivivere alla bolognese l'opera firmata da Charles Dickens “Canto di Natale”.

Il 2 e il 9 gennaio alle ore 18,00 sarà la volta di "Blìguel! l'ombelico del mondo", uno spettacolo stage per imparare, divertendosi, a creare il capolavoro della cucina bolognese: il  tortellino. Farà da colonna sonora la musica antica dei Salon de Musiques. Il palcoscenico vedrà impegnati attori e partecipanti che saranno ricompensati con un assaggio di tortellini in brodo.

22/12/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama