Bologna

Art Pigotte: adotta la tua pigotta per arrivare a zero

1 minuto di lettura

12/12/2012

 

ART Pigotte è la nuova iniziativa promossa dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna grazie all'impegno di P.E. Progetto Eventi S.r.l. a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

Nato da un'idea di Gaia Segattini e P.E. Progetto Eventi S.r.l., il progetto "Art Pigotte" si pone come obiettivo la realizzazione delle Pigotte, le famose bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini, ad opera di artisti artigiani italiani emergenti.

La collaborazione vuole sottolineare come le tecniche di fai da te femminili più tradizionali, il ricamo, il lavoro a maglia e ad uncinetto, siano state riscoperte e attualmente utilizzate da giovani creativi di tutto il mondo.

Questa nuova generazione di artigiani pone molta attenzione anche all'aspetto solidale, territoriale e sostenibile dell'oggetto su cui si lavora: in questo senso il banco di prova delle Pigotte si è rivelato stimolante ed accolto con entusiasmo dai partecipanti.

Le Pigotte realizzate saranno esposte presso la nuova sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna, in Via Galliera 2/A e cedute all'asta con l'obiettivo di raccogliere fondi.

12/12/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama