Bologna

A Bologna l'inaugurazione della nuova sede dell'UNICEF

2 minuti di lettura

11/12/2012

 

Venerdì 14 dicembre, dalle ore 18, i volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna, insieme alla Presidente del Comitato regionale, Lea Boschetti e al Presidente del Comitato provinciale, Gianalberto Cavazza accoglieranno sostenitori e visitatori durante l'inaugurazione della nuova sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna in Via Galliera 2/A.

Saranno presenti l’assessore alla Sanità, Luca Rizzo Nervo in rappresentanza del Comune e l’attore Matteo Belli, storico amico e sostenitore dell'UNICEF, oltre a tanti partner del mondo aziendale, come CPL Concordia e Varvel S.p.A., associativo e solidale. 

Grazie ai nuovi spazi, più centrali, ampi e accoglienti, diverse iniziative stanno prendendo forma. “L’intento, spiega Gianalberto Cavazza, è quello di aprire lo spazio ad associazioni che si occupino di diritti, cultura, infanzia, per radicare l’attività dell'UNICEF sul territorio”.

Nell’occasione verrà lanciata la nuova iniziativa del Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna e di P.E. Progetto Eventi S.r.l.: "Art Pigotte: adotta la tua Pigotta per arrivare a zero".

“La Pigotta, ricorda Lea Boschetti, è il simbolo dell'UNICEF confezionata a costo zero, ogni Pigotta consente l’acquisto di un kit di vaccini, cure e alimenti per il primo anno di età del bambino, rafforzando così la Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero", per portare a zero la mortalità infantile. Per questo siamo particolarmente grati a Gaia Segattini  che ha ideato il progetto e a P.E. Progetto Eventi”

Le ArtPigotte saranno in mostra dal giorno dell’inaugurazione presso la sede UNICEF di Bologna e potranno essere adottate a fronte di un'offerta.

Nella sede dell'UNICEF di Bologna, oltre ad oggettistica, articoli di abbigliamento, giocattoli, regali natalizi, sarà possibile acquistare il Calendario Tassisti bolognesi, realizzato da CO.TA.BO, in mostra alla Galleria Wikiarte, con le foto di Abramo Trestini e i testi di Roberto Carboni

Nell’occasione, oltre allo scambio degli auguri, si potrà gustare un buffet preparato dai volontari e volontarie dell'UNICEF e i bambini avranno un dono speciale.


11/12/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama