Bologna, International School con UNICEF per i bambini di Haiti

1 minuto di lettura

15/02/2010

È con commozione che il Comitato provinciale dell’UNICEF di Bologna e il Comitato UNICEF dell’Emilia-Romagna ringraziano i bambini che studiano all’ International School di Bologna.

Da questi bambini delle scuole dell’infanzia e primarie è nata l’idea di organizzare una raccolta di  fondi per sentirsi vicini e utili ai bambini di Haiti, colpiti da uno dei più devastanti terremoti della storia.

È un atto di solidarietà internazionale da apprezzare in modo particolare perché è partito dai bambini, e che è stato rafforzato dagli amministratori della International School, che da sempre sono a fianco dell’UNICEF per sostenerne la missione di tutela dell’infanzia  e di affermazione  dei diritti dei bambini di tutto il mondo, a partire dai più indifesi, soli e a rischio di vita.

L’UNICEF, nel ricevere la donazione di 1.200 euro per i bambini di Haiti,  ringrazia International School, nell’auspicio che nelle scuole di Bologna e della regione prosegua e si rafforzi la cultura della solidarietà, dell’integrazione e della non discriminazione, senza dimenticare che gli aiuti concreti, anche piccoli, che arrivano da molti, formano grandi azioni di risposta positiva e di miglioramento della condizione dei bambini.

15/02/2010