Bologna

A Bologna, le Pigotte alla rassegna "A perfect day"

2 minuti di lettura

31/01/2012

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Bologna è ospite della rassegna-evento "A perfect day" per un matrimonio da sogno, all’Hotel "I Portici" in via Indipendenza 69 a Bologna.

La rassegna, che giunge alla sua terza edizione, si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 febbraio, con numerosi espositori di qualità del settore e con una ricca serie di eventi artistici  e musicali, nonché  con spettacoli che citano i matrimoni da fiaba, nella realtà e nelle favole.

L'UNICEF parteciperà con le sue storiche Pigotte, le bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini, che per l’occasione saranno vestite come le più romantiche spose, e con l’oggettistica più gradita ai giovani, e dedicherà i fondi raccolti alla Campagna "Vogliamo Zero" per combattere la mortalità infantile. Saranno presenti, insieme ai volontari dell'UNICEF anche i giovani del gruppo Younicef.
 
Nell’ambito degli eventi di  Arte Fiera e fino al 15 febbraio, l’Hotel "I Portici" ospita anche, nella suggestiva ghiacciaia del 1300, una mostra del Maestro Wolfango, straordinario pittore verista bolognese, dedicata alle favole, ai miti e ai proverbi.  

Wolfango è un artista che, da tempo sostiene l'UNICEF, e che ha partecipato con la donazione di proprie opere al progetto "UNICEF chiama arte" realizzato nel 2007 e nel 2009.

I visitatori di "A perfect day" avranno l’opportunità di visitare la mostra di Wolfango, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi che offrirà la rassegna è possibile consultare il sito www.iporticihotel.com/eventi.

31/01/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama