Bologna, quattro serate di "divertimento serio" per Haiti

06/07/2010

A Bologna, il centro socio-culturale Katia Bertasi promuove quattro serate-spettacolo (il 21-22 luglio e il 18-19 agosto 2010), con danza, musica, teatro e...buon cibo, dal titolo "Quest'estate divertiti seriamente".

Le serate avranno luogo con inizio alle h. 20 presso l'area eventi "Corte delle Ruspe" in via Fioravanti 22 a Bologna.

Insolita è la location della manifestazione, che si terrà nell’area contigua al cantiere, dietro il vecchio portale d’accesso all’ex mercato ortofrutticolo. Là dove è oggi in corso un importante processo di riqualificazione urbana e rinascerà presto una parte di Bologna ricca di servizi e grandi spazi verdi.

Sul palco si alterneranno i comici dello Zelig Lab, le coreografie di varie scuole di danza di Bologna tra cui Corea Danza e il Laboratorio Danze Bologna, l’Accademia Do Ritmo Afroeira, la scuola Flor de Tango, musicisti e attori di teatro e tv, oltre a ospiti e testimonial dell’Unicef.

Il tutto contornato da degustazioni di piatti unici e golosità elaborati dallo staff CIM.

Uno spazio interno e tante attività saranno infine dedicate ai più piccoli: baby dance, pittura e disegno, tombola, clown, trucco ed animazione.

I giovani del Comitato UNICEF di Bologna presenteranno il video del movimento YOUNICEF e saranno presenti a tutte le serate per la sensibilizzazione e l'informazione al pubblico sulle attività dell'UNICEF, sia per la raccolta fondi che per l'accoglienza agli aspiranti volontari.

È previsto uno spazio di giochi e spettacolo collettivo con i bambini.

ll ricavato è destinato ai programmi dell'UNICEF in favore dei bambini di Haiti colpiti dal recente terremoto.

Scarica qui la locandina con il programma completo della manifestazione.

Info:

centroricreativo@yahoo.com - tel. 051-375647