Bologna

Corsi universitari UNICEF di Educazione allo Sviluppo - Bologna e Rimini

23/02/2010

In concomitanza con le celebrazioni del ventennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell'adolescenza (1989), il Comitato Italiano per l’UNICEF e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bologna annunciano l’avvio di due corsi Universitari UNICEF di Educazione allo Sviluppo  sul tema "Demystifying non discrimination for effective child rights programming – l’interesse superiore del bambino”. Il diritto di sentirsi accettati e protetti…pensando alla cura per i bambini stranieri, con deficit, di strada, abbandonati, trafficati, violentati…”.

Il corso di Bologna si terrà presso l'Aula Magna della facoltà Scienze della Formazione dell'Università di Bologna (in via Filippo Re n.  6) il corso di  Rimini, presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Rimini (via Corso d’Augusto 237)  nel mese di marzo 2010.

Ai corsi sono ammessi docenti di ogni ordine e grado di scuola, operatori, studenti universitari e neolaureati, fino a un massimo di 250 iscritti.

I Corsi si articolano in 4 incontri ciascuno della durata complessiva di 16 ore.

Al termine delle attività sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per i docenti interessati a apertecipare ai è possibile iscriversi ai Corsi compilando l' apposito allegato (a fondo pagina) ed inviandolo a: comitato.bologna@unicef.it (per le province di Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Piacenza) e a comitato.rimini@unicef.it  (per la province di Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Ravenna) entro il 2 marzo 2010.

Per gli studenti e tutti gli altri interessati sarà a breve disponibile la domanda d'iscrizione online.

Per informazioni rivolgersi al Comitato UNICEF di Bologna  (Leopolda Boschetti, 051-272756) e al Comitato UNICEF di Rimini (Annamaria Piraccini, tel. 0541-23344).

Documenti disponibili

Corsi Bologna-Riminipdf / 363 kb