Cagliari

Cagliari per i diritti dell'infanzia

2 minuti di lettura

16/11/2010

Anche a Cagliari l'UNICEF celebra la Giornata mondale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con diverse iniziative sul territorio provinciale

Giovedì 4 e venerdì 5 novembre a Quartucciu (CA) presso l'ex casa Angioni, l'Istituto comprensivo di via Guspini ha tenuto un concerto sui diritti dei bambini dal titolo "Il futuro del mondo nelle nostre mani". Hanno suonato come solisti bambini della terza e quarta elementare.

Venerdì 19 novembre nel liceo delle scienze umane "Nicolo' Tommaseo" di Cagliari tutte le classi analizzeranno gli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia, con la guida della giornalista Franca Rita Porcu, autrice di un testo sullo sfruttamento minorile nelle miniere della Sardegna, e con la pedagogista Rosalba Coco.

Sabato 20 novembre nella scuola media "Luigi Amat" a Sinnai (CA), in tutte le classi, la docente Rita Angioni commenterà e leggerà agli alunni alcuni articoli della Convenzione, sui quali successivamente gli alunni produrranno degli elaborati.

Sempre il 20 novembre a Cagliari nella scuola elementare "Laetitia" e nell'Istituto comprensivo di S.Elia, in tutte le classi i docenti proporranno agli alunni un lavoro grafico e testuale su alcuni articoli della Convenzione.

Martedì 23 novembre nella scuola media di Sarroch (CA), il vicepreside Paolo Ligas proporrà a tutte le classi la lettura di alcuni articoli della Convenzione e la successiva realizzazione di materiale grafico.

16/11/2010

News locali correlate