Cagliari

Corso UNICEF 2017 all'Università di Cagliari

16/01/2017

16 gennaio 2017 - In partenza il XXIII Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, “Un impegno visibile per i bambini invisibili” organizzato dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Cagliari in partenariato con  il Tribunale per i Minorenni Cagliari, la Procura della Repubblica sezione per i Minorenni Cagliari, il Tribunale Ordinario I° Sezione Civile, l'ASL8 Cagliari, l'Ordine degli Avvocati e l'Ordine degli Psicologi.

Il Corso si svolgerà dal 3 marzo al 26 maggio 2017, presso l’Aula degli  Specchi, Corpo Aggiunto, Università degli Studi di Cagliari, Studi Umanistici, Via Is Mirrionis 1, ogni venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Si articola in 12 incontri suddivisi in 3 moduli.

L’accesso alle lezioni è libero e gratuito, possono iscriversi Studenti di tutte le Facoltà dell’Università di Cagliari, Insegnanti, Operatori nel Sociale, Educatori e Professionisti di ogni Ordine fino a un massimo di 200 partecipanti.

Ad ogni lezione verranno raccolte le firme di presenza. Al termine del Corso verrà rilasciato, un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno 10 lezioni su 12.

Per i Docenti di ogni ordine e grado, e per tutte le persone che operano nel sociale verrà rilasciato l’attestato di Competenza sui Diritti dell’Infanzia (Convenzione Onu ’89).

La partecipazione al corso può dare diritto all'ottenimento di crediti formativi universitari; a tal fine, si consiglia agli studenti e/o professionisti di informarsi presso le segreterie delle proprie Facoltà e/o Ordini.

Modalità di iscrizione

L'iscrizione si effettua presso la sede UNICEF di via Sulcis c/o Istituto “G. Deledda” il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10:00 alle 12:30 a partire dal 23 gennaio fino al 3 marzo 2017, attraverso un contributo spese per documentazione pari a € 25,00.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Comitato provinciale di Cagliari per l’UNICEF: 070 2776034 – 331 3946151 e-mail: comitato.cagliari@unicef.it.

Il programma del corso è pubblicato nell'area del sito Italia Amica dei Bambini riservata ai corsi universitari.

16/01/2017