Cagliari

Grande partecipazione all'incontro di solidarietà "Uno scozzese in Sardegna 2" con lo scrittore Fraser Lauchlan e la band "The Spuds"

2 minuti di lettura

07/02/2024


In occasione della giornata mondiale contro il bullismo il 7 febbraio 2024 si è svolto, presso il salone dell’Oratorio della Chiesa di Sant’Eusebio di Cagliari, il quindicesimo INCONTRO DI SOLIDARIETA’ organizzato dall’Unicef Comitato Provinciale di Cagliari.

In apertura dell’incontro è stato proiettato un video per sensibilizzare i partecipanti al problema del Bullismo e del Cyberbullismo presentando gli strumenti che l’Unicef mette a disposizione attraverso il Kit didattico per le scuole dal titolo “Non perdiamoci di Vista” disponibile gratuitamente sul sito Unicef e i saluti e ringraziamenti del Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Cagliari Paolo Ligas

A seguire visione di un breve video che ha messo in evidenza la necessità di sostenere le persone in grave difficoltà nel nord della Striscia di Gaza, costrette a bere acqua salina e contaminata, con gravi rischi di diarrea acuta e colera con l’intento di sensibilizzare i partecipanti a sostenere la campagna Unicef Emergenza Bambini a Gaza.

Durante l’incontro presentazione del nuovo libro di Fraser Lauchlan, psicologo, insegnante e ricercatore nato nel piccolo paese di Kilmarnock in Scozia e poi trapiantato in Sardegna, dal titolo “UNO SCOZZESE IN SARDEGNA 2 … sono ancora qui”.
Dopo il successo del suo primo libro “UNO SCOZZESE IN SARDEGNA”, Fraser Lauchlan continua le sue avventure sarde e scrive il suo secondo libro dove descrive altre storie, aneddoti ed esperienze uniche su come affronta l'essere scozzese vivendo nella bellissima Sardegna, con la moglie sarda e la famiglia.

L’incontro è stato pertanto un’ottima occasione per esplorare una nuova realtà e scoprire come la vera uguaglianza si trovi nell’unicità che caratterizza ogni persona.

Nella seconda parte dell’incontro è stato possibile assistere a emozionanti e coinvolgenti momenti di musica scozzese e irlandese con la Band “The Spuds”.

L’incontro di solidarietà ha avuto un ottimo gradimento da parte dei numerosi partecipanti grazie al buon lavoro di squadra dei volontari e delle operatrici del servizio civile del Comitato Provinciale Unicef di Cagliari.

07/02/2024

News locali correlate