Cagliari

Grande successo per la XXVIII edizione degli Incontri di Solidarietà UNICEF a Monserrato

2 minuti di lettura

08/01/2026

Grande partecipazione all’incontro di solidarietà che si è svolto presso le Cantine Paulis di Monserrato, in occasione della ventottesima edizione degli INCONTRI DI SOLIDARIETÀ organizzati dal Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari.

Un pubblico numeroso e attento ha preso parte all’iniziativa, confermando ancora una volta la sensibilità del territorio verso i temi della solidarietà e dei diritti dell’infanzia.
Momento centrale dell’incontro è stata la presentazione del libro FARI DELLA SARDEGNA, curato dall’editore Enrico Spano. L’opera accompagna il lettore alla scoperta dei fari dell’isola, raccontandone la storia, il valore architettonico e il profondo legame con il territorio e il mare. Attraverso immagini suggestive e testi accurati, il volume valorizza un patrimonio spesso poco conosciuto, suscitando grande interesse e apprezzamento tra i presenti.

Nel suo intervento, il presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari, Paolo Ligas, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per far conoscere il lavoro che l’UNICEF svolge nel mondo a tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Ligas ha inoltre evidenziato il valore del coinvolgimento delle imprese e delle aziende disponibili a sostenere concretamente i progetti dell’organizzazione.
Il presidente delle Cantine Paulis, Antonello Serra, si è detto particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti e ha dichiarato la piena disponibilità della cantina a ospitare e organizzare in futuro altri eventi di solidarietà.

Nel corso dell’incontro, Paolo Ligas ha anche illustrato alcuni dati allarmanti sulla drammatica condizione dei bambini nel mondo, soprattutto nelle zone di guerra, ringraziando infine le Cantine Paulis, la casa editrice Enrico Spano e tutte le persone che hanno partecipato all’evento.
L’iniziativa ha inoltre permesso di realizzare una significativa raccolta fondi attraverso l’acquisto del libro FARI DELLA SARDEGNA e dei vini della Cantina Paulis, contribuendo così al sostegno dei progetti UNICEF a favore dell’infanzia.

08/01/2026

News locali correlate