Cagliari

Il Comitato Provinciale UNICEF Cagliari accende i “Fari di Sardegna” per i bambini del mondo alle Cantine Paulis di Monserrato

2 minuti di lettura

16/12/2025


Il Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari, nell’ambito della ventottesima edizione degli “Incontri di Solidarietà”, organizza un nuovo appuntamento dedicato alla promozione della cultura e del volontariato.

L’incontro si terrà venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 18:30, presso le Cantine Paulis, in via Giulio Cesare n. 2 a Monserrato, dove avrà luogo la presentazione del libro “FARI DI SARDEGNA”.
Il volume sarà presentato dall’editore e fotografo Enrico Spanu, FARI DI SARDEGNA è un omaggio ai fari che punteggiano le coste dell’isola: custodi silenziosi capaci di raccontare il fascino senza tempo della Sardegna e il legame profondo tra l’uomo e il mare. Gli scatti, realizzati da diversi fotografi sardi, compongono un viaggio visivo che, partendo da Cagliari, percorre l’intero perimetro costiero dell’isola.
La presentazione del libro avrà anche una forte valenza solidale. Con l’acquisto di ogni copia, infatti, sarà possibile contribuire alle iniziative dell’UNICEF a favore dei bambini che vivono in situazioni di emergenza in tutto il mondo, grazie alla donazione del 20% del prezzo di copertina.

Al termine dell’incontro, i partecipanti saranno invitati a un aperitivo con degustazione di vini, offerto dalle Cantine Paulis. Anche l’acquisto dei vini in bottiglia in occasione della presentazione contribuirà a sostenere l’UNICEF, con la devoluzione del 20% del ricavato a favore delle sue attività.

Il Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari, Paolo Ligas, ha espresso un sentito ringraziamento alle Cantine Paulis di Monserrato per la generosa ospitalità e alla casa editrice di Enrico Spanu per la preziosa collaborazione. Il Presidente Paolo Ligas ha inoltre sottolineato come appuntamenti come questi rappresentino momenti fondamentali per far conoscere alla comunità il mondo della solidarietà e le attività dell’UNICEF: «Iniziative come questa – ha dichiarato – permettono di unire cultura, territorio e impegno sociale, rafforzando il legame tra cittadini e solidarietà».
Il Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari invita calorosamente la cittadinanza a partecipare a questo nuovo appuntamento della ventottesima edizione degli Incontri di Solidarietà, un’occasione che unisce cultura, bellezza paesaggistica e impegno umanitario. La partecipazione di ognuno contribuirà a sostenere concretamente i progetti dell’UNICEF e a diffondere una cultura della solidarietà sempre più consapevole e condivisa.

16/12/2025

News locali correlate