Cagliari

Un incontro di solidarietà a Cagliari

1 minuto di lettura

20/03/2023

L'Incontro di Solidarietà organizzato da Unicef Cagliari ha proposto un'altra interessante giornata di cultura e solidarietà.

Il 18 marzo il centro storico della città di Cagliari è stata invasa da numerosi partecipanti all'incontro che hanno percorso il quartiere di Castello fondato nel XIII secolo dai Pisani. La fortificazione dotata di mura, torri e bastioni dove era sede del potere civile, militare e religioso della capitale. All'evento hanno partecipato numerosi bambini, insegnati, genitori provenienti dalla scuola di Serramanna oltre a un elevato numero di appassionati della storia antica di Cagliari.

L'incontro di Solidarietà ha permesso di effettuare una raccolta fondi a favore dell'obiettivo 11 dell'Agenda 2030, per rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili. Grazie alla guida Simone, nonché volontario Unicef, è stato possibile illustrare a bambini e adulti  la storia del capoluogo della Sardegna e sostenere i progetti Unicef.

20/03/2023