Caserta

A Caserta Unicef per la storia “scritta” dalle donne

2 minuti di lettura

22/04/2024

Storiografia al femminile: la storia “scritta” dalle donne” è il titolo della tavola rotonda che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 10 presso l’aula magna dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani” di Caserta.

L’iniziativa, patrocinata da Provincia, Comune, Comitato Unicef di Caserta e Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta, Fondazione Nilde Iotti, Anspi nazionale, Corpo Italiano di San Lazzaro, Lidu, Comitato Unicef, Anpi Caserta e Quercus Vitae, e promossa dalla sede locale dall’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI aps ets) sarà l’occasione per inaugurare la prima Biblioteca al femminile della provincia di Caserta e consegnare il Premio legalità, cittadinanza, pari opportunità “Io sono Italia!”, giunto alla terza edizione.

Dunque, l’istituto di via Laviano vivrà un momento storico per l’intera Provincia di Terra di Lavoro inaugurando un simbolo di cultura, conoscenza ed emancipazione in cui le donne sono indiscusse protagoniste.

L’iniziativa porta avanti tra i giovani di TERRA DI LAVORO percorsi volti a rafforzare la sensibilizzazione e l’educazione alla parità e favorire l’uguaglianza di genere.

Un parterre de rois ha partecipato all’appuntamento. Saranno presenti, infatti, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, l’assessora alle Pari Opportunità di Caserta, Emilianna Credentino,  la presidente del Comitato Unicef di Caserta, Rosalia Pannitti, il Presidente Anpi Caserta, Agostino Morgillo, il Presidente Quercus Vitae, Maria Laura Labriola. il Presidente nazionale Anspi aps ets Giuseppe Dessi, il Presidente nazionale Csli, Antonio Virgili
 

22/04/2024

News locali correlate