Catania

2° Bimbo Day a Catania per festeggiare i 70 anni di UNICEF

1 minuto di lettura

05/01/2017

05/01/2017 - Protagonisti, i bambini, presso il Parco comunale di Aci Sant’Antonio, domenica 18 settembre 2016, ha avuto luogo il 2° Bimbo Day, organizzato dalla Scuola dell’Infanzia “I Piccoli Amici”, diretta da Maria Giovanna Musumeci.

Mentre i bimbi erano impegnati in giochi, canti e attività di animazione, all'interno del parco, addobbato con i palloncini UNICEF e con quelli messi a disposizione dalla Foxy, sponsor unico della Pigotta, le mamme e le nonne hanno dato vita ad un laboratorio creativo, per la realizzazione delle bamboline di pezza dell’UNICEF, capaci di salvare la vita ad altrettanti bambini. Numerose le pigotte adottate il cui ricavato è stato donato all’UNICEF per l’acquisto di kit salava vita per i bambini dei Paesi più poveri del mondo.

L’iniziativa, inserita tra le attività del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Catania per festeggiare il 70° Anniversario di fondazione dell’UNICEF, è stata inaugurata dal Sindaco, Santo Caruso. Insieme a quello dell’UNICEF sono stati allestiti gli stand della C.R.I., comitato locale di Acireale, della Banca Mediolanum, Sponsor ufficiale dell’iniziativa, e della scuola d’inglese N.E.T.

05/01/2017

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83