Catania

A Catania, la mostra fotografica "La Festa nel Sacco"

29/01/2018

29 gennaio 2018 - Il 2 febbraio inaugurazione a Catania della mostra fotografica: “La festa nel sacco”. In occasione dell' ormai prossima festa di Sant’Agata, nell’ambito delle iniziative promosse a Catania dagli Enti pubblici e dai privati, spicca la collettiva fotografica dei soci ACAF, Associazione Catanese Amatori Fotografia, benemerita della fotografia italiana, sorta nel 1986 e presieduta da Salvo Canuti.

La mostra, dal titolo “La festa nel sacco”, con un chiaro riferimento al “sacco”, l’indumento indossato dai devoti a Sant’Agata durante la festa, che inizia a gennaio e si conclude il 5 febbraio, per poi replicarsi, in forma ridotta, alla “ottava”, cioè una settimana dopo, sarà inaugurata il 2 febbraio alle ore 18:30, alla presenza di autorità religiose, militari e civili.

L’esposizione dei lavori dei 32 artisti che hanno aderito avrà luogo a Catania, a Palazzo San Giuliano, in piazza Università 10, presso l’elegante “Spazio Arte” del Teatro Machiavelli e potrà essere visitata dal pubblico dal 3 al 16 febbraio, con i seguenti orari: il 3-4 e 5 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00, dal 6 al 16 dalle 16:00 alle 20:00.

All’iniziativa dell’ACAF hanno aderito e concesso il loro patrocinio il Teatro Machiavelli, la Fondazione Lamberto Puggelli, l’Università degli Studi di Catania e il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, presieduto da Vincenzo Lorefice, che avrà il compito di illustrare, durante la cerimonia di inaugurazione, l’impegno dell’UNICEF in aiuto dei “Bambini in pericolo”, programma al quale saranno destinate le offerte dei visitatori (sarà richiesto a ciascuno 1 Euro) raccolte attraverso un apposito salvadanaio trasparente.

Documenti disponibili

Mostra 2018 La festa nel Sacco(Teatro Machiavelli) - locandinajpg / 1.73 Mb