Catania

A Catania premiate le scuole partecipanti al percorso " Verso una scuola amica dei bambini e dei ragazzi "

1 minuto di lettura

05/04/2011

Lunedì 28 marzo, alle ore 9,30 presso i locali della Provincia Regionale di Catania, in via Nuovaluce, 67/A ha avuto luogo la premiazione delle scuole che nell’anno scolastico 2009/2010 hanno partecipato alla sperimentazione M.I.U.R (Ministero Istruzione Università e Ricerca) UNICEF: “Verso una Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi”.

L’iniziativa è stata promossa in partnership dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dalla Provincia Regionale di Catania. Sono intervenuti Giuseppe Pagano, Assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Politiche Sociali e della Famiglia e Pari Opportunità, Raffaele Zanoli, Dirigente Ufficio XII, Ambito Territoriale per la Provincia di Catania (ex U.S.P.), Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Catania, Manuela D’Alessandro, dell’Ufficio Programma Scuola e Università del Comitato Italiano per l’UNICEF.

A conclusione della cerimonia Rosaria Zammataro, Ispettrice presso il MIUR, ha presentato il suo volumetto dal titolo: “Il diritto di essere bambino”, dedicato all’UNICEF e ai bambini del mondo in occasione del 20° Anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, che è stato offerto in omaggio da parte della Provincia Regionale di Catania a tutti gli intervenuti.

05/04/2011

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83