Catania

A Catania un incontro sul Bangladesh

1 minuto di lettura

05/05/2011

Il 3 maggio scorso, nell’aula magna dell’I.P.S.S.A.R. di Catania, Istituto Professionale di Sato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, “Karol Wojtyla”, ha avuto luogo un incontro di informazione e di formazione per gli studenti, promosso dal movimento dei giovani del gruppo Younicef della provincia di Catania.

E' intervenuta una rappresentanza del gruppo Younicef, mentre i lavori sono stati introdotti dal Dirigente scolastico, Prof. Giovanni Previtera, e dal Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF, Prof. Vincenzo Lorefice.

Tra i relatori Elisa Birri, giovane volontaria dell'UNICEF, appena rientrata da un'esperienza sul campo svolta presso l'Ufficio UNICEF di Dhaka in Bangladesh, ha affrontato il tema: “Scuola e protezione per i bambini di strada. Il partenariato con le ONG locali per migliorare i servizi" raccontando la sua appassionante esperienza.

Per avere informazioni sul progetto per i bambini di strada in Bangladesh clicca qui.

05/05/2011

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83