Catania

A Catania un percorso per volontari di successo

2 minuti di lettura

18/06/2015

Promosso dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, presieduto dal Prof. Vincenzo Lorefice, il 21 maggio 2015 è iniziato un Corso di alta formazione riservato ai volontari UNICEF della provincia di Catania, per i quali è totalmente gratuito. 

Il Corso è strutturato in otto incontri a cadenza bimestrale, per un gruppo di iscritti non superiore a 40 ed è promosso in collaborazione con Your Trainers Group Catania, grazie alla disponibilità del Dott. Mauro Cantoia, formatore e volontario UNICEF. 

Insieme ad Ambra Picasso, Segretario Provinciale UNICEF, si è pensato ad un percorso ad hoc in cui saranno trattate aree di crescita personale e professionale che pongano solide basi per la creazione di un team di “volontari di successo”. È stata “immaginata” una squadra di persone che con motivazione e coerenza portino alta la bandiera dell’UNICEF e che sappiano comunicare con energia ed efficacia i messaggi di cui tutti i volontari, attraverso comportamenti, parole ed azioni, siamo portavoce. 

Avvalendoci dell’aiuto di validi strumenti quali la comunicazione efficace e la motivazione e riuscendo a percepire i “segnali” dei nostri interlocutori attraverso il linguaggio del corpo, potenziando la propria creatività e il problem solving. 

Sviluppando un atteggiamento mentale positivo, proattivo e di leadership, peculiari dell’opinion leader, grazie alle strategie legate al team building, ci si pone l’obiettivo di costruire una “squadra vincente”.

18/06/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama