Catania

Ad Acireale (CT) UNICEF promuove il valore del riciclo

2 minuti di lettura

14/07/2014

Dal rifiuto può nascere bellezza. È questo il tema conduttore del 1° Experience Event dal titolo: “Il salotto del riciclo”, organizzato da FG Recycling Systems, con la partecipazione e il supporto del Comune di Acireale, dedicato alla sostenibilità e al valore del riciclo. 

Presso il Giardino Comunale, di recente restaurato, sabato 19 luglio 2014, dalle 18 alle 23, arte, musica, performance live e workshop, insieme a shop corner della creatività e del riciclo, voluti da numerosi artisti, accompagneranno momenti di riflessione sui temi ambientali e saranno lanciate proposte per creare condivisione, attraverso un dialogo aperto, con i cittadini. 

All’iniziativa collaborano le associazioni Rifiuti zero, Fare Verde e Confambiente-ConfCommercio, con l’adesione del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF. Sono previsti interventi istituzionali di Vincenzo Piccione, Docente universitario e Presidente dell’Osservatorio Rifiuti di Catania, Claudio Torrisi, Assessore all’ambiente del Comune di Catania, Nicola Russo, in qualità di delegato del Comune di Acireale, Francesco Fichera, Assessore all’igiene ambientale del Comune di Acireale, Roberto Barbagallo, Sindaco di Acireale e Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF. 

Alla giornata seguirà un forum di discussione “Confronto con i cittadini” che si terrà mercoledì 23 luglio 2014 presso il Salone del Turismo del Comune di Acireale, con inizio alle ore 19.
Documenti disponibili

Il programma della Giornatapdf / 4.21 Mb

Download

14/07/2014

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più