Catania

A Zafferana Etnea il tradizionale Concerto di Natale per l’UNICEF

2 minuti di lettura

04/01/2024

Il Coro del Circolo Didattico di Zafferana Etnea, egregiamente diretto da Ata Pappalardo, nel periodo precedente il Santo Natale, da oltre un ventennio, dedica una serata all’UNICEF.

Il Concerto di Natale per l’UNICEF, infatti, è diventato ormai un imperdibile appuntamento che vede coinvolte le famiglie degli alunni, il corpo docente e non docente, le autorità locali e, naturalmente, l’UNICEF.

Erano presenti, tra gli altri, la Dirigente del Circolo, Prof.ssa Angela Pistone, il Sindaco, Avv. Salvatore Russo, l’Assessore alla P.I., Famiglia e Politiche Sociali, Avv. Concetta Coco, Il Parroco, Don Salvatore Scuderi, insieme a numerosi Assessori Consiglieri comunali.

Per l’UNICEF era presente il Presidente del Comitato Regionale Sicilia per l’UNICEF, Prof. Vincenzo Lorefice, che non è mai mancato a nessuna delle precedenti edizioni, accompagnato dalla moglie, Sig.ra Laura.

Gli ospiti sono stati accolti da brani della tradizione popolare natalizia della Sicilia, ai quali ne sono seguiti altri di varie parti del mondo, tutti in lingua originale.
Non sono mancati importanti spunti di riflessione, come quelli di Viola sulla lotta allo spreco, all’impegno per la salvaguardia del territorio, alla costruzione di rapporti vissuti all’insegna del rispetto e dell’accoglienza, alla capacità di saper guardare oltre il proprio egoismo, per accorgersi dell’altro, sollecitando l’impegno di ciascuno e di tutti.

Il Coro, ha voluto precisare Enrico, sente di rappresentare l’UNICEF e lo spirito di solidarietà che lo contraddistingue, soffermandosi “sulla passione dei tantissimi volontari che lo animano per migliorare la vita dei nostri coetanei meno fortunati”

Un Natale vissuto come occasione per riflettere sui grandi temi della vita, affinché l’esistenza di ogni essere umano possa essere dignitosa.

04/01/2024

News locali correlate

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama