Catania

Aci Sant'Antonio (CT): il primo Bimbo day con l'UNICEF

2 minuti di lettura

18/06/2015

Ad Aci Sant’Antonio, presso il parco comunale, domenica 31 maggio, alle ore 10:00 avrà luogo il tradizionale taglio del nastro per l’inaugurazione del 1° Bimbo Day, organizzato dalla Scuola dell’Infanzia “I Piccoli Amici”, diretta da Maria Giovanna Musumeci


La scelta della data d’inaugurazione dell’evento non è casuale e coincide, per volere del Sindaco, Santo Caruso, che ha patrocinato l’iniziativa, con la cerimonia di riconsegna del parco comunale alla cittadinanza e, soprattutto, ai bambini che si prevede accorreranno numerosi. 

All'interno del parco, addobbato con sculture di palloncini, saranno allestiti numerosi spazi con laboratorio di pittura, laboratorio creativo, laboratorio manipolativo, english lab e angolo trucca bimbi che mostreranno le attività didattiche svolte durante l’anno scolastico dalla scuola dell'infanzia I Piccoli Amici. 

Presso lo stand UNICEF, le mamme parteciperanno ad un attrezzatissimo laboratorio per la realizzazione delle Pigotte, le preziose bamboline di pezza, capaci di salvare la vita ad altrettanti bambini. Insieme agli animatori e ad allegre mascotte, scelte tra quelle più amate dai bambini, saranno presenti associazioni impegnate nel sociale.

Insieme all’UNICEF, saranno presenti la C.R.I., comitato locale di Acireale, e la 104 Orizzontale che offriranno alle famiglie una importante occasione di informazione e di formazione. Melastampa, centro stampa digitale, personalizzerà in loco t-shirt e zainetti. 

Sponsor ufficiale dell'evento è Banca Mediolanum, nella persona del family banker, Sebastiano Di Salvo. Sarà una giornata con ingresso libero, dedicata interamente ai bambini e alle loro famiglie. 

All’inaugurazione, insieme a Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF, interverrà Nino Grasso, Referente UNICEF e responsabile del Punto d’incontro UNICEF di Acireale.

18/06/2015

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama