Catania

Aci Trezza (CT): le Pigotte della “Rimini” in adozione in due diverse iniziative

1 minuto di lettura

07/09/2017

6 settembre 2017 - Durante i festeggiamenti in onore di San Giovanni, prima, e presso il Parco Commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta, a conclusione dell’anno scolastico 2016-2017, ha avuto luogo una mostra-mercato finalizzata alla di raccolta fondi da destinare al Progetto UNICEF “Bambini in pericolo”, incentrata sulla adozione di magnifiche Pigotte, le famose bambole dell’UNICEF capaci di salvare la vita a tanti bambini.

L’iniziativa, coordinata dall’insegnante referente dell’I.C. “Roberto Rimini” di Aci Trezza e Ficarazzi, Assunta Migliaccio, e sostenuta dalla Dirigente scolastica Rosita Alberti, è stata resa possibile dalla sinergia di alunni, mamme, insegnanti e alcune fantastiche creative nonne.

Il folto pubblico è stato fortemente interessato, grazie anche all’impegno dei giovanissimi alunni, opportunamente istruiti, che hanno fatto advocacy, rispondendo con generosità e garantendo un ottimo risultato. Durante la giornata è intervenuto il Presidente del Comitato Provinciale di Catania, Vincenzo Lorefice, che ha rivolto parole di ringraziamento a tutte le componenti dell’istituto, per l’impegno costante al fianco dell’UNICEF, suggellato, anche quest’anno, dalla partecipazione al Progetto UNICEF-M.I.U.R.: “Verso una Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi”.

07/09/2017

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83