Catania

All'Istituto “Giuseppe Parini” di Catania l'UNICEF presenta i diritti dei minori

1 minuto di lettura

27/03/2015

Presso l’I.C. “Giuseppe Parini” di Catania, presieduto da Carmela Trovato, il 10 dicembre 2014, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani, ha avuto luogo una tavola rotonda sul tema: “Legalità e Diritti Umani”.

Dopo l’inno europeo eseguito dal Coro Parini, importanti relazioni sono state tenute da Francesca Pricoco, Presidente del Tribunale per i minorenni, Vincenzo Lorefice, Presidente del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, Giovanna Boda, MIUR – Direzione Generale Dipartimento per l’Istruzione, Francesca Rispoli, MIUR – Direzione Generale per lo studente, Mariano Sciacca, Magistrato, Antonio Gruttadauria, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale, e Anna Maria Polimeni, Presidente Supplente Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale sezione di Catania.

La mattinata è stata allietata da interventi musicali dei giovani clarinettisti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania.

Commovente e ricca di grandi progetti la cerimonia di giuramento del Consiglio Comunale dei ragazzi. Numerose le autorità politiche presenti, tra le quali Francesca Raciti, Presidente del Consiglio Comunale di Catania, e gli assessori Valentina Scialfa e Orazio Licandro.

Cliccando qui è possibile scaricare il programma completo.

Documenti disponibili

programmapdf / 266 kb

Download

27/03/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama