Catania

A La Rinascente di Catania ci si prepara per "una Pasqua ancora più ... Buona"

05/04/2017

3 aprile 2017 - Torna a distanza di un anno l’iniziativa UNICEF: Una Pasqua ancora più… Buona che si tiene nella settimana dal 3 all’8 aprile presso La Rinascente di Catania.

Con il prezioso apporto di studentesse e studenti del Liceo Artistico Emilio Greco, guidati dalla prof.ssa Francesca Di Mauro, daranno vita ad un laboratorio di decorazione artistica di 300 ottime uova di cioccolato da 220 g., complete di belle sorprese, che saranno cedute dietro offerta minima di 10 €uro, dopo essere state avvolte in fogli di cellophan e arricchite con nastri colorati.

E’ possibile fare richiesta di disegni e dediche personalizzati.

Le uova, sono state donate dal Dott. Gaetano Finocchiaro, titolare della rinomata e storica Fabbrica Finocchiaro di Giarre, oltre cento anni di storia dolciaria siciliana, e saranno decorate con colori donati dalla CO.VE. di Gaetano Venuti, importante azienda catanese specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri.

Anche per quest’anno, sarà allestito uno spazio-laboratorio didattico riservato agli under 14. Il laboratorio si svolgerà, previa prenotazione, in giorni e orari da concordare. Ciascun turno avrà la durata di 1 ora e sarà riservato a non più di 7 partecipanti, accompagnati da adulti e affiancati da studenti-tutor. Ogni partecipante acquisterà l’uovo che avrà decorato. Poiché 300 uova fanno presto a finire, si consiglia di prenotare per tempo il proprio uovo di cioccolato decorato o da decorare.

La postazione sarà curata dal Gruppo Younicef, il Movimento dei giovani per l'UNICEF della provincia di Catania, guidato dal neo eletto Referente, Simone Dei Pieri.

L’intero ricavato dell’iniziativa è destinato alla Campagna UNICEF Bambini in pericolo.

05/04/2017

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83